Redazione

"Notiziario telematico locale che segue le notizie di cronaca, politica, economia, cultura e sport, principalmente delle città di Altamura, Gravina, Matera, Santeramo, ma viene riservata attenzione a tutto ciò che succede nei territori delle due province.

Del giornale vengono apprezzate soprattutto la tempestività e la completezza con cui vengono aggiornate le notizie, tanto che in questi anni è diventato un punto di riferimento per gli utenti del territorio e per coloro che, originari delle due province, vivono in altre regioni italiane e all’estero.

Molto utile è la sezione Archivio tramite la quale è possibile effettuare ricerche tematiche a partire dal 1999, anno in cui il giornale è stato fondato.
 

Avviso importante

Le notizie, in particolare quelle di cronaca, pubblicate da questo giornale on line, sovente cristalizzano i fatti al momento in cui si verificano. Gli sviluppi successivi non sono sempre verificabili da parte della redazione che, ovviamente, non puo' seguire il loro evolversi, passo dopo passo, per mancanza di mezzi e risorse, come succede in molti organi di informazione. Ad esempio, non puo' sempre venire a conoscenza di scarcerazioni per decorrenza dei termini o per il venire meno delle esigenze cautelari, di derubricazioni di accuse processuali ecc. , di assoluzioni in sede di processo. Si invitano pertanto le persone o le società che si ritengano offese o danneggiate, anche a mesi o ad anni di distanza, da articoli, ad esempio ritrovabili in archivio, riferiti a fatti accaduti in precedenza a farci pervenire note e documenti ufficiali, magari attraverso i loro legali, che valuteremo e decideremo eventualmente di pubblicare, nel rispetto del diritto-dovere di rettifica.