Categoria : TURISMO, CULTURA E SPETTACOLO

Le migliori spiagge Dog Friendly nel sud Italia

Scritto da Redazione

Turismo, Cultura e Spettacolo

c_150_100_15658734_00_images_Spiagge-per-cani-in-Italia.jpg
Il Sud Italia è una meta stupenda per le vacanze estive, soprattutto per chi ama paesaggi incontaminati e spiagge da sogno: Campania, Calabria, Puglia, Sicilia sono solo alcune delle regioni pronte a riservare luoghi sorprendentemente belli a chiunque non veda l’ora di visitarle.Tuttavia gli amanti degli animali, prima di scegliere la destinazione ideale per l’estate, non possono fare a meno di pensare a Fido.

Fino a qualche anno fa questo poteva rappresentare un vero problema: le strutture turistiche, infatti, non si dimostravano sempre disposte ad accogliere gli amici a quattro zampe, i quali non erano purtroppo ben accetti neppure nei bagni o nelle spiagge attrezzate. 

Ora la situazione è radicalmente cambiata e molte sono le spiagge che, non solo accolgono i nostri fedeli compagni scodinzolanti, ma mettono a loro disposizione servizi come ciotole per bere, appositi lettini, docce per rinfrescarsi o attività di intrattenimento come l’agility dog. Un’attenzione che si sta finalmente estendendo fino alle regioni del Sud Italia, le quali si dimostrano sempre più propense a ricevere all’interno delle strutture balneari anche i cani sotto la supervisione dei loro padroni.
 
Chi non può e non vuole separarsi da Fido proprio nel periodo in cui può dedicargli maggiori attenzioni non deve più preoccuparsi: il Sud Italia rimane una destinazione possibile, basta informarsi sulle spiagge attrezzate in tutto e per tutto alla sua accoglienza.

Per la Puglia, meta tra le più gettonate durante i mesi estivi, Momondo suggerisce Eden Salento (Salve), Bau Beach Lido Soleluna (Marina di San Cataldo) e la spiaggia Santos Baubeach (Fasano). In questi luoghi, tutti i proprietari potranno godersi il mare in compagnia del proprio amico a quattro zampe e vivere insieme una stupenda e indimenticabile vacanza nel Sud della penisola alla scoperta di posti davvero magici.

Per visualizzare il contenuto completo è possibile visitare il sito http://www.momondo.it/ispirazione/spiagge-per-cani/ .