Categoria : SPORT

Altamura: sport in lutto per la scomparsa di Salvatore Balzano, segretario delle società di calcio degli anni belli

Scritto da Onofrio Bruno

Sport

salvatore-balzano.jpgE' in lutto il mondo dello sport, e non solo, di Altamura. Questa mattina, stroncato da un infarto per problemi di salute, è scomparso all'età di 50 anni Salvatore Balzano, dipendente della Asl di Bari (in servizio presso l'Ospedale della Murgia). Era molto conosciuto ad Altamura per i suoi trascorsi nel mondo del calcio, particolarmente come segretario delle società che portarono la città ai massimi livelli, con la gestione di Franco Tafuni.
Sgomento, fra le tantissime persone che lo conoscevano, per l'improvvisa scomparsa.
La salma è composta nel salone parrocchiale di San Nicola. I funerali sono in programma domani, ore 16, nella parrocchia di San Nicola.
  
Nota del direttore
In un mestiere che richiede il massimo distacco dalle emozioni, si è pur sempre umani. Salvatore è stato un grandissimo amico personale ed è stato un prezioso collaboratore di questa testata giornalistica ai suoi esordi come Notizie On Line. Quante notizie cercate e trovate insieme nelle caserme, negli ospedali, per le strade... quando questo mestiere aveva quel senso romantico di "scovare" le informazioni, rispetto al copia-incolla che oggi dilaga senza il rispetto di chi ancora lavora secondo etica e coscienza. Quanto era fiero nel darmi le notizie prima degli altri. "Pronto notizieonline... ho una notizia per te".
Questa foto è la migliore sintesi di un uomo buono, generoso e sempre pronto a darsi agli altri. Forse, per troppa bontà, ha pensato più agli altri anche in questi anni quando avrebbe dovuto pensare di più a se stesso.
Si possono dire tante cose ma in questi momenti non c'è da "versare" parole. Che fanno e faranno parte della sfera dei ricordi. 
(o.br.)