Categoria : SPORT

Calcio. La cronaca ed il tabellino della finale di Eccellenza Altamura-Barletta (2-0)

Scritto da Ivan Commisso

Sport

c_600_400_15658734_00_images_sport_asdteam-alta2.jpgL’epilogo della fase regionale dei playoff di Eccellenza sorride al Team Altamura. I murgiani, direttamente qualificati alla finale, nel pomeriggio hanno battuto il Barletta per 2-0 qualificandosi ai due turni di spareggi nazionali per l’accesso in Serie D (sotto il tabellino della partita).
Di fronte a duemila spettatori, la partita viene decisa nella ripresa me le emozioni non mancano nel primo tempo. In virtù del miglior piazzamento in regular season dell’Altamura (secondo), il Barletta (quarto) era obbligato a cercare la vittoria.
La cronaca. Al 15’ l’altamurano Logrieco centra la traversa da due passi. Poi è il barlettano D’Ambrosio (28’) a sprecare di testa. Al 42’ è bravo Spadavecchia a dire di no a Vicentin mentre sulla ribattuta ancora D’Ambrosio divora la rete del vantaggio. 
Al 54’ il vantaggio altamurano con Grazioso, che risolve una mischia furibonda nell’area barlettana. La gara si fa in discesa e l’ex Moscelli perde le staffe: rifila una gomitata a Cannito e lascia il Barletta in dieci. All’83’ il raddoppio: cross di Visconti sul secondo palo e il solito Del Core corregge in rete facendo esplodere il “’D’Angelo”.
Ora gli spareggi contro le formazioni vincenti degli altri tornei regionali. Il Team Altamura affronterà la formazione uscente dal torneo lucano nel mese di maggio. In caso di passaggio del turno, ulteriore spareggio contro la vincente del confronto Campania A-Sicilia B.  
 
Tabellino della partita:
 
TEAM ALTAMURA: Spadavecchia, Natale, Triozzi, Cannito, Grazioso, Diagnè, Di Senso, Beradi, Del Core (44' st Dispoto), Logrieco (36' st Visconti), Lenoci (31' st Mancini). A disp. Dascalu, Damacco, Caldarola, Curci. All. Panarelli
BARLETTA: Di Candia, Di Pinto, De Carlo, Zingrillo (19' st Rizzo), Montrone, Monopoli, D'Ambrosio (19' st Cormio), Cantatore, Vicentin (25' st Sguera), Moscelli, Loiodice. A disp. Diuf, Piazzolla, Rizzi, Fabiano. All. Pizzulli
ARBITRO: Caldera di Como
RETI: 9' st Grazioso, 38' st Del Core
Spettatori quasi 2000. Espulso Moscelli 27' st gomitata a Cannito.