Categoria : SPORT

Calcio – Rinviata la gara dell’Irsinese-Matera. Vince lo Sporting Altamura

Scritto da Ivan Commisso

Sport

I lucani, a causa del maltempo, non sono riusciti a raggiungere la Campania per affrontare il Real Nocera. Partita rinviata. In campo tutte le altamurane: lo Sporting vince ad Alberobello, la Puglia Sport supera il Paolo VI, la Leonessa passeggia sul Norba Conversano.

SERIE D – A causa delle avverse condizioni meteo, l’Irsinese-Matera prolunga la sosta del campionato e non scende in campo contro il Real Nocera. La neve non ha reso possibile l’attraversamento dell’Appennino Lucano per raggiungere la località campana. La partita sarà recuperata mercoledì 22 febbraio. Falcidiata l’intera giornata nel girone H: solo due le partite disputate (Internapoli-Campania 0-0 e Martina-Nardò 6-0). Prossimo turno: Irsinese-Matera contro Francavilla in Sinni.
PROMOZIONE – Lo Sporting Altamura ormai ne sbaglia raramente una e passa per 3-1 ad Alberobello contro l’ultima in classifica. Nelle ultime nove partite, i murgiani hanno ottenuto otto vittorie e rimediato una sola sconfitta. La gara di oggi era iniziata male, con il vantaggio dei padroni di casa al 16’ con Quercia. Nel secondo tempo la risposta altamurana con Di Bari, Aloisio e De Tommaso. Questa ora la classifica nelle prime posizioni: 56 Mola; 47 Sporting Altamura; 43 San Severo, Casamassima. Mola e Sporting hanno anche una gara in meno. Prossimo turno: Sp. Altamura-Real BAT.
I E II CATEGORIA – Domenica ricca di reti per Puglia Sport (I Categoria) e Leonessa Altamura (II Categoria). Entrambe superano per 4-0 le rispettive avversarie. La Puglia Sport batte il Paolo VI con reti di Cutrinielli, Lorusso, Di Cecca e Bavaro e consolida il terzo posto in classifica. La Leonessa Altamura supera il Norba Conversano con doppietta di Abrescia e firme ulteriori di Cirrottola e Colonna. In questo la formazione altamurana è seconda in classifica ma con una gara in più rispetto al Ginosa secondo. In testa il Putignano.