Categoria : SPORT

Calcio – Matera e Fortis Murgia cercano il salto per alta classifica. Real Altamura a S. Severo

Scritto da Ivan Commisso

Sport

Le avversarie di lucani e murgiani non paiono irresistibili e potrebbero portare in alto le due formazioni.I realini in ritiro prima della gara in terra foggiana.
QUI MATERA – Il campionato di Lega Pro 2 riparte dopo un turno di riposo. Il Matera, in serie positiva, è a tre punti dalla vetta ed aspetta il Milazzo per volare ancora più in alto. I siciliani, terzultimi, arrivano al “XXI Settembre – Franco Salerno” senza undici uomini e con una rosa giovanissima. I lucani, al completo ad eccezione dell’infortunato Logrieco, dovrebbero avere vita facile.    
QUI ALTAMURA – Anche la Fortis Murgia (torneo di serie D) potrebbe scalare la classifica battendo il Francavilla Fontana. I brindisini sono alle prese con una dura crisi societaria ed hanno 7 punti contro i 12 dei murgiani. Mister Squicciarini recupera Errichiello tra i pali ma perde Pastore a centrocampo e potrebbe optare per uno schieramento super-offensivo, con due attaccanti oltre a Gnisci. Per gli spettatori del “D’Angelo”, distribuzione di caldarroste nell’intervallo.
In Promozione, momento delicato per il Real Altamura, sconfitto in casa una settimana fa dal Canosa. La dirigenza ha fatto quadrato intorno a mister Caricola e la squadra da oggi è in ritiro a Lucera per preparare al meglio la trasferta di S. Severo. In settimana, è stato anche deciso di snobbare la Coppa Italia, schierando a Corato la formazione juniores mentre i titolari erano impegnati in amichevole a Terlizzi.