Categoria : SPORT

Calcio – Prima vittoria per il Matera. Il Real Altamura si presenta agli sportivi

Scritto da Ivan Commisso

Sport

I lucani battono nettamente il Fondi con tre reti nel primo tempo. Il Real Altamura mercoledì alle 20 in amichevole contro le vecchie glorie locali per la presentazione ufficiale.

QUI MATERA – Alla terza di campionato pare finalmente di rivedere il Matera spumeggiante ammirato in agosto. Il successo per 3-0 di ieri contro il Fondi non ammette repliche, con una partita chiusa nei primi 45’ grazie alle reti di Logrieco (25’, di testa deviando una punizione di Giannone), Giannone (40’, cross di Ancora, testa di Del Sorbo e tap-in dell’attaccante napoletano su respinta della traversa) e Ancora (44’, diagonale su assist di Logrieco). Nel secondo tempo, ancora un rigore fallito da Del Sorbo al 57’ (parata del portiere con l’aiuto del palo).

In classifica, Matera a 4 punti, con il Brindisi unica formazione a punteggio  pieno. Prossimo turno: Melfi-Matera.

QUI ALTAMURA – La Fortis Murgia, che mercoledì ha battuto 3-1 il Nardò nell’anticipo di campionato,  viene raggiunta in testa alla classifica dalla corazzata Casarano e dalle neopromosse Gaeta ed Arzanese. Quest’ultima sarà l’avversaria dei murgiani domenica prossima.

Per quanto riguarda il Real Altamura (leggi qui gli ultimi acquisti), la squadra sarà presentata ufficialmente mercoledì sera alle 20 allo stadio “D’Angelo”. Per l’occasione, sarà disputata un’amichevole contro le vecchie glorie del calcio altamurano dal 1961 ad oggi. In campo ci saranno, tra gli altri, Ardino, Cancellato e Lauriola. Previsti due tempi da 20’ ciascuno.