Categoria : SOCIETA'

Il Gal Terre di Murgia alla Borsa del Turismo di Milano

Scritto da Pasquale Dibenedetto

Società

Il Gruppo di Azione Locale “ Terre di Murgia”, sta partecipando alla 32° edizione della Borsa Internazionale del Turismo a Milano fino a domenica. La manifestazione, considerata una delle vetrine più importanti per gli operatori di settore, sarà l’occasione per promuovere il territorio del Gal e valorizzarne la storia, la cultura e le eccellenze enogastronomiche.

La Regione Puglia e i Gal si presentano alla kermesse con lo slogan “Puglia, terra di racconti”, testimoniando il desiderio di offrire un’immagine unitaria della Puglia Rurale e delle sue aree più caratteristiche, seppur tra loro eterogenee,  per una innovativa forma di turismo.
A tal proposito, i Gal pugliesi hanno organizzato per domani mattina la conferenza “La Puglia rurale per un turismo di qualità”, a cui parteciperanno Dario Stefàno, assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia; Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo e Lorenzo Brufani, portavoce Italia di Tripadvisor.it. 
Moderano Massimo Cirri e Filippo Solibello, conduttori del programma radiofonico Caterpillar, noto per l’attenzione ai temi dell’ambiente, del sociale e della cultura.