Categoria : POLITICA

Approvato il progetto per la viabilità tra Piazza Matteotti e il Monastero del Soccorso

Scritto da Redazione

Politica

Sistemazione e valorizzazione della viabilit tra Piazza Matteotti e il Monastero del Soccorso.jpg
L’Amministrazione Comunale Forte non va in ferie. Importanti progetti e provvedimenti per il concreto rilancio della Città di Altamura sono stati approvati negli ultimi giorni, non ultimo quello oggetto del presente comunicato stampa. La giunta comunale, nella seduta di questa mattina, 11 agosto 2016, ha approvato il progetto denominato “Sistemazione e valorizzazione della viabilità tra Piazza Matteotti e il Monastero del Soccorso”. Il progetto, per un importo complessivo di € 1.400.000, sarà candidato al bando indetto dalla Presidenza del consiglio dei Ministri, attraverso la Città metropolitana di Bari.

Il progetto prevede la sistemazione della viabilità che connette il Monastero del Soccorso con la Piazza Matteotti, più precisamente: via C. Colombo, proseguendo per via Lavigna, via Conservatorio Carmine, via B. Filo fino ad arrivare in via S. Teresa.
«Questa Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Giacinto Forte – sta dimostrando di lavorare sodo per la Città, anche ad agosto, contrariamente a quello che alcuni “sapientoni” e politicanti altamurani continuano a scrivere e proferire attraverso le emittenti locali. Il progetto approvato questa mattina in giunta, se finanziato dalla Città metropolitana di Bari, si andrà a sommare al progetto della “Rigenerazione Urbana” del centro storico, su cui abbiamo già dato comunicazione nei giorni scorsi».