Categoria : POLITICA

Altamura: giunta comunale, nominato nuovo assessore all'urbanistica

Scritto da Onofrio Bruno

Politica

c_600_450_15658734_00_images_2009_DSC00832.JPGNovità per la giunta comunale di Altamura. Il sindaco Giacinto Forte ha nominato assessore Nicola Giandola, ingegnere di Bari, con delega all'Urbanistica ed all'assetto del territorio. Giandola prende il posto di Gioacchino Perrucci, assessore che era stato nominato esattamente un anno fa in quota al partito di Fitto, Conservatori e Riformisti. L'incarico di Perrucci è stato revocato dal sindaco che poi ha nominato il sostituto.
 
La notizia non è arrivata del tutto inattesa, poiché già da tempo si parla di un rimpasto. Si capirà meglio con il passare dei giorni quali sono le dinamiche politiche che sono in atto. Nelle scorse settimane le sedute del consiglio comunale che sono andate quasi a vuoto per mancanza del numero legale avevano segnalato delle fibrillazioni all'interno della maggioranza di centrodestra.
 
Il profilo del nuovo assessore è prevalentemente di natura tecnica in quanto ha avuto incarichi dirigenziali in diversi Comuni della provincia di Bari.