Categoria : POLITICA

Gruppo Pdl Comune Altamura, autonomia da sindaco

Scritto da Pasquale Dibenedetto

Politica

I consiglieri comunali Barattini, Ciccimarra, Dambrosio, Lagonigro, Laterza e Lorusso del Popolo della Libertà, praticamente quasi tutto il gruppo consiliare al Comune di Altamura, ''riaffermando la propria autonomia politica-amministrativa dal sindaco Mario Stacca'', esprimono ''la propria solidarietà al proprio capogruppo'' Nicola Loizzo, di cui condividono l’operato, ''in quanto portavoce e rappresentante delle istanze di dialogo e condivisione amministrativa avanzate dal gruppo stesso''.

Queste istanze sono state "già rappresentate al Sindaco in più occasioni dal gruppo del Pdl, in alcuni casi anche congiuntamente con tutti i gruppi politici, da ormai molto tempo e puntualmente disattese dallo stesso".
Il Pdl chiede "al sindaco per l’ennesima volta un maggior dialogo e una condivisione amministrativa affinché si possa proseguire nella azione di governo con maggiore impulso e slancio".


Pesa nel tono e nei contenuti di questo comunicato la questione dell'appalto breve (1 anno) per la gestione dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani di cui abbiamo parlato in precedenti articoli, in seguito alla scadenza domani dell'appalto decennale. 
 
Nicola Loizzo, dal canto suo, "alla luce dell'ultimo comunicato stampa e delle ultime dichiarazioni giornalistiche del sindaco invita lo stesso ad un confronto televisivo presso gli studi di Canale 2 Tv per dibattere le principali questioni amministrative. Certo che lo stesso sarà ben felice di parteciparvi per amore di verità colgo l'occasione per ringraziarlo".

Sono i politici a decidere dove fare i confronti!!??