Categoria : ECONOMIA

Sviluppo rurale: Altamura e Santeramo, nuovo ciclo di incontri del GAL Terre di Murgia

Scritto da Redazione

Economia

c_600_386_15658734_00_images_ECONOMIA_2020.jpgMercoledì 11 Maggio, alle ore 9.30, ad Altamura, presso la Sala Tommaso Fiore – Monastero del Soccorso, si terrà il laboratorio di strategia partecipata sul tema “L’Agricoltura e l’agro-alimentare, tra tradizione e innovazione”, a cura del  GAL Terre di Murgia. L’incontro si inserisce nell’ambito del 2^ ciclo di consultazioni pubbliche finalizzate alla definizione e all’elaborazione della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020, che sarà candidata al Bando Pubblico di selezione delle SSL e dei GAL. 

 
Si è tenuto già un primo ciclo di tavole rotonde dal quale sono emersi tre assi su cui sviluppare la nuova strategia per il ciclo comunitario 2014-2020: sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali; turismo sostenibile; valorizzazione di beni culturali e patrimonio artistico legato al territorio.
 
Possono partecipare tutti gli interlocutori del territorio interessati alle nuove misure (imprenditori agricole, associazioni Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, rappresentanti istituzionali, ecc.).