Categoria : CRONACA

ELETTO NUOVO DIRETTIVO "ASSOCIAZIONE VALERIA LEPORE""

Scritto da GIUSEPPE PACCIONE

Cronaca

c_439_246_15658734_00_images_lepore.jpg

Riportiamo sotto il seguente comunicato stampa che ci è giunta in redazione da parte dell’Associazione Valeria Lepore, con sede a Toritto, che ha nominato il nuovo direttivo. Il presidente, come riportato nel comunicato, è stato nomimato l’On.le Dott. Prof. Rosario Polizzi. Da parte mia e della redazione della nostra testata giornalistica, auguriamo un buon lavoro ai nuovi eletti del direttivo e all’intera associazione che si occupa di contrastare il fenomeno di una parte della sanità che non funziona a pieno ritmo.
 
C O M U N I C A T O
 
 
 L'Associazione di volontariato "Valeria Lepore" rende noto che, in occasione dell'Assemblea straordinaria  dei soci avvenuta in data 19 ottobre 2016 alle ore 19:00 presso la sede sita in piazza Aldo Moro n.4, ha eletto all'unanimità la nomina a Presidente, il Professor Antonio Rosario Polizzi, vice Presidente D'Urso Maria e segretaria Maria Gaetana Fariello
Consiglieri aggiunti Vittorio Ostuni e l'ingegnere Emilio Ranieri.  
La tutela legale è affidata all'Avvocato Maria Grazia Decclesiis, già Presidente Nazionale dell'Associazione Sentieri della legalità. 
Molte sono le novità.
Una prima proposta, già approvata dal consiglio direttivo, riguarda una convenzione tra le parti che l'Associazione assume  come ruolo di garante tra il professionista  e la parte lesa  nel caso si intraprenda un'azione legale di colpe mediche  professionale o di ingiustizie. 
Un altro punto messo in agenda nel prossimo consiglio direttivo che avverrà il giorno 03/11/2016 è di allargare la platea delle adesioni e partecipazione con altre associazioni,  e di poterci associare con una quota simbolica.  
Gli scopi sono il raggiungimento degli obbiettivi che l'associazione si è posta sin dal primo giorno: tutti sappiamo che spesso si parla di malasanità, mala-gestione e infine ingiustizie che in molti casi finiscono in prescrizioni; inoltre abbiamo messo in programmazione una serie di incontri  da organizzare sul territorio, e non solo in Puglia ma in tutta Italia, per informare e coinvolgere i cittadini, non solo per difendersi, ma anche per proporre soluzioni su argomenti che ci coinvolgono tutti.