Categoria : CRONACA

Gravina in Puglia colpita da un forte temporale

Scritto da PASQUA DISABATO

Cronaca

c_675_379_15658734_00_images_PIOGGI_PER_ALTAMURGIA.JPG

Nella giornata di ieri, e in particolar modo durante il pomeriggio, la provincia di Bari è stata colpita da maltempo e violenti nubifragi.Colti di sorpresa, gli abitanti di Gravina in Puglia hanno dovuto affrontare una situazione difficile. 

Un forte acquazzone e grandine hanno colpito ieri pomeriggio Gravina in Puglia, mandando letteralmente in tilt la circolazione stradale e causando non pochi problemi alla linea elettrica. Molte zone della città, tra cui quelle centrali, infatti, sono rimaste al buio fino a tarda ora per un guasto ad una cabina Enel. Prontamente sono intervenuti i tecnici per riparare il guasto e far fronte all’emergenza.

Danni ingenti si sono registrati lungo alcune strade principali, dove la furia dell'acqua ha sradicato il manto stradale e fatto saltare alcuni tombini. A preoccupare maggiormente i cittadini è stata la situazione dei sottovia, invasi dalla potenza dell’acqua.

Grazie alla pronta azione di uomini e mezzi, che hanno lavorato fino alle luci dell’alba, la circolazione questa mattina è tornata quasi alla normalità anche se sulle strade in entrata e in uscita dalla città, in modo particolare via Bari e via Spinazzola, si è registrato traffico intenso.