Categoria : CRONACA

Spaccio droga in piazza San Lorenzo ad Altamura, arrestati 2 giovani, uno è minorenne

Scritto da Pasquale Dibenedetto

Cronaca

foto droga in piazza san lorenzo.jpgIeri pomeriggio, durante un controllo preventivo, in piazza San Lorenzo, in una zona centrale di Altamura, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri ha notato due ragazzi che apparentemente in maniera “innocente” chiacchieravano tra loro, seduti su una panchina, mentre venivano avvicinati da altri coetanei. Questo movimento non è sfuggito agli occhi dell’equipaggio che ha deciso di controllare i due giovani i quali, appena accortisi della “attenzione” loro rivolta, hanno pensato bene di fuggire, liberandosi di un borsello. I militari, dopo un breve inseguimento, li hanno raggiunti e bloccati, recuperando il borsello all’interno del quale vi erano  15 dosi di marijuana.
Sono così scattate le manette ai polsi di L.M., diciottenne altamurano incensurato, mentre l'amico minorenne, N.N., di soli 16 anni, è stato deferito in stato di libertà.
Oltre alla sostanza stupefacente è stata sequestrata  una discreta somma di denaro, verosimilmente  frutto dell’attività di spaccio che era in atto.
L.M. è stato quindi condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari,  in attesa del rito direttissimo.