Categoria : CRONACA

Notizie on line su smartphone con tecnologia android

Scritto da Pasquale Dibenedetto

Cronaca

Da qualche giorno chi ha uno smartphone con tecnologia android può visualizzare le news del nostro notiziario sul suo apparecchio. Per scaricare le applicazioni (app) gratuite il lettore può entrare su market.android.com e nello spazio "Cerca" può digitare "Notizie On Line by ALTAnet" oppure altre parole chiave come quelle contenute nella descrizione (vedi sotto). Oppure si puo cercare Nol nella categoria "Riviste e notizie" gratis.

Si tratta di una novità assoluta per i giornali locali on line offerta ai lettori di Notizie on line. Speriamo che questi ultimi vorranno apprezzare e sfruttare l'opportunità. Leggere le notizie sugli smartphone, oltre a dare ai lettori la possibilità di tenersi aggiornati ovunque si trovino, offre nuove soluzioni.
la novità tecnologica ci spinge a migliorare il nostro servizio. I notiziari locali on line stanno conoscendo un successo sempre maggiore come è emerso nella recente assemblea di Sassuolo, in provincia di Modena, dell'Associazione nazionale stampa on line d cui Nol fa parte, e alla quale hanno partecipato decine di siti internet di giornali locali sul web di tutta Italia. I numeri diffusi in quella occasione sono importanti: a gennaio del 2011 39 milioni di pagine viste nelle circa 60 testate che fanno parte dell'Anso, tre milioni e 600 mila utenti unici e 9 milioni e 220 mila visite complessive.

All'assemblea ha partecipato anche Notizie on line, l'informazione delle province di Bari e Matera, che è tra le testate storiche dell'associazione essendo nata nel 1999. Anche Nol, nonostante la concorrenza, continua a mantenere livelli di gradimento, di lettura e di contatti molto alti e sempre in crescita. Nel mese di gennaio appena passato ci sono stati 44.169 utenti unici, 100626 visite e 520 mila pagine viste, secondo dati Shynistat. In alcuni mesi precedenti, per esempio a marzo e maggio del 2011 si sono verificati exploit degli utenti unici sopra i 50 mila. Anche i visitatori unici nel 2011 hanno superato molte volte i 100 mila (118 mila a marzo) e per le pagine viste spesso si e' andati al di sopra di 500 mila.  



Descrizione
Notizie dei comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Santeramo e Matera riportate sul giornale telematico Notizie On Line
www.altamurgia.it (L'informazione dalle provincie di Bari e Matera) Direttore: Pasquale Dibenedetto