Coldiretti Puglia- Lezioni di pigiatura dell'uva ai bambini

Scritto da Redazione

IN EVIDENZA

c_800_532_15658734_00_images_vendemmia-3.jpg

Una domenica all'insegna dell'educazione alimentare e ambientale per grandi e piccini nei Mercati di Campagna Amica di Lecce, Bari e Vieste (Foggia).
    Lezioni di pigiatura in diretta in piazza Bottazzi a Lecce con i due personal trainer Giuseppe Carrozzo e Luigina Sozzo, che hanno coadiuvato i bimbi nella spremitura di uve negroamaro, e a Bari con l'uva primitivo sotto la guida di Pietro Convertino, mentre a Vieste i giovani consumatori si sono divertiti salendo su trattori costruiti con simil lego di legno. Sono state prove generali del grande villaggio di Coldiretti e Campagna Amica che accoglierà migliaia di visitatori dal 29 settembre all'1 ottobre a Milano e toccherà 11 città italiane, tra cui Bari.
    "L'attenzione a come si alimentano i ragazzi al di fuori delle mura domestiche - commenta in una nota il presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele - è un preciso dovere di tutti, a partire dagli enti locali - Comuni, Province e Regioni - delle istituzioni scolastiche, dei pediatri".