Centro Vaccinazioni: da lunedì 18 settembre la nuova sede sarà operativa

Scritto da Redazione

IN EVIDENZA

c_800_385_15658734_00_images_centro_vaccinazioni_altamura.PNG

“Da lunedì prossimo, 18 settembre, le vaccinazioni si effettueranno nella nuova sede Asl in Piazza de Napoli. In corso il trasloco. Con un ritardo di poche settimane rispetto a quanto avevo previsto e comunicato, la questione si avvia a positiva e definitiva soluzione dopo anni”. È quanto ha scritto sulla propria pagina Facebook il consigliere regionale Enzo Colonna lo scorso 12 settembre.
Non solo il Centro Vaccinazioni ma anche tutti i servizi del Dipartimento di Prevenzione, nello specifico il Servizio Veterinario, Igiene degli Alimenti, Igiene e Sanità Pubblica, Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, e gli uffici della Commissione Invalidi Civili del Distretto socio-sanitario 4 che raggruppa Altamura, Gravina e Poggiorsini saranno ospitati nella struttura messa a nuovo.
I lavori della nuova sede e il trasloco erano ultimati già a inizio luglio scorso; mancava solo il trasferimento dell’Ufficio Commissione Invalidi e, appunto, del Centro Vaccinazioni destinati ad essere ospitati negli ambienti del piano rialzato per il quale mancavano lavori eseguibili in poco tempo, come i collegamenti elettrici delle tapparelle, il ripristino di intonaco e la pitturazione dopo la sistemazione dei nuovi infissi, la sanificazione delle condotte di aerazione dell'intera struttura e il posizionamento di dissuasori vista la presenza di colombi.
Dopo anni di rinvii, richiami e attese finalmente gli altamurani potranno godere di un servizio vaccinale adeguato e conforme alle normative igienico-sanitarie vigenti.