Stadio Tonino D'Angelo riconosciuto idoneo dalla FIGC. Pronto per ospitare la Serie D

Scritto da Pasqua Disabato

IN EVIDENZA

STADIO TONINO.jpg

Da oggi lo Stadio Tonino D’Angelo di Altamura, perfettamente conforme ai dettami previsti dalla normativa vigente in materia, potrà finalmente ospitare gli incontri calcistici di Serie D”. 
Lo afferma la maggioranza di governo del comune di Altamura in un comunicato stampa giuntoci dalla Consigliera Maria Clemente.
Nella nota si legge che “l’Amministrazione, fin dal primo sopralluogo dei referenti della Lega, si è attivata celermente per programmare una serie di interventi posti in essere in questi mesi che hanno portato alla riqualificazione di una struttura, a cui è stata data la dignità persa negli ultimi anni”. La Commissione Vigilanza sui Locali per Pubblici Spettacoli lo scorso 5 settembre ha espresso parere positivo sulla struttura. A questo è seguito, nella tarda mattinata di ieri, il parere positivo dei tecnici della FIGC.
L’Amministrazione, infine, informa che nell’ultimo Consiglio Comunale, sono state stanziate anche delle importanti risorse economiche finalizzate alla manutenzione straordinaria del Palazzetto dello Sport di Via Piccinni per l’adeguamento alle vigenti norme di sicurezza ed antincendio, oltre all'adeguamento dell'impianto di illuminazione dello  Stadio  Tonino D'Angelo.