Pagamento ticket in farmacia per cittadini Area metropolitana di Bari. Emiliano: "Presto sarà possibile per tutti i pugliesi"

Scritto da Redazione

IN EVIDENZA

farmacia ticket.PNG

Dall’1 agosto, per tutti i cittadini dell'area metropolitana di Bari sarà possibile prenotare una visita specialistica e pagare il relativo ticket direttamente in farmacia. L'iniziativa, un progetto pilota che parte da Bari, è il risultato di un protocollo di intesa stipulato tra Federfarma, Policlinico di Bari e Exprivia Healthcare, l'azienda che ha messo a punto il software distribuito fino ad oggi in 241 farmacie baresi. Questo nuovo sistema informatizzato di prenotazione e pagamento consentirà di "calmierare anche le liste di attesa", ha detto il direttore generale del Policlinico Vitangelo Dattoli.
Per ora a beneficiare del servizio saranno soltanto i cittadini dell'Area metropolitana di Bari. “Ci auguriamo che presto tutti i pugliesi possano trovare, nella rete delle farmacie convenzionate, il luogo in cui domanda e offerta di servizi sanitari si incontrano" ha dichiarato il governatore pugliese Michele Emiliano a conclusione dell’incontro di presentazione del progetto.