Nuovo bando per le manifestazioni culturali ad Altamura

Scritto da Federica Scaccia

IN EVIDENZA

palazzo di citta alta.jpg

Ad Altamura è stato dato il via al bando per l’attribuzione dei contributi a favore di enti pubblici, privati e associazioni, senza scopo di lucro, che serviranno per contribuire alle iniziative turistiche e culturali che riguarderanno la città nel corso del 2017.
Il bando pubblico è stato emanato per sostenere solo quelle manifestazioni considerate realmente meritevoli.
Il 30% della cifra totale messa a disposizione è stato infatti destinato ad eventi come i Festival, che valorizzano la storia e le tradizioni di Altamura.
Un importo pari al 5% è destinato al teatro, mentre per quanto ruiguarda la musica Live, il 10%.
Il Comune inoltre investirà il 15% per rassegne di musica e teatro, per progetti che comprendano almeno 6 spettacoli differenti.
Per quanto riguarda le feste religiose, è stato riconosciuto il 30% della somma totale messa a disposizione, mentre il 5% è stato riservato alle presentazioni di libri ed eventi utili alla promozione della lettura, a patto che comprendano almeno 4 diverse rappresentazioni accompagnate dall’incontro con gli autori e l’ultimo 5% è stato messo a disposizione per manifestazioni sportive di rilevanza internazionale.
Nel bando viene precisato che i fondi saranno ripartiti in proporzione ai punteggi conseguiti dai vari progetti, fino ad esaurimento delle risorse attribuite a ciascun ambito di intervento.
Le domande dovranno essere inviate con la corrispondente scheda del progetto, compresa di curricola degli artisti e degli ospiti coinvolti, copia atto sostitutivo e statuto, curriculum dell’Associazione e copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante.
L’importo minimo che potrà essere assegnato corrisponde a 1.500,00 euro , che saranno riconosciuti solo dopo che le spese sostenute verranno dimostrate e dopo la valutazione della documentazione prodotta dall’associazione da parte della commissione che avrà questo specifico compito.