Federicus 2017: grande pubblico anche per il primo seminario

Scritto da Redazione

IN EVIDENZA

FEDERICUS.jpg

Anche il primo seminario del programma degli Eventi culturali di “Federicus – Festa Medievale” ha riscosso grande successo.
Sabato sera, la relazione del prof. Vito Andrea Mariggiò, docente presso l’Università della Basilicata, ha affascinato il pubblico che ha completamente riempito il salone del Polo Culturale Medievale, sito nell’ex Monastero di Santa Croce. Il prof. Mariggiò ha parlato de “Gli ebrei nelle corti italiane del trecento: aspetti di vita culturale”.
Ottima anche l’affluenza di pubblico all’interno della galleria “Arte e Cornici” per il vernissage della collettiva d’arte “Omaggio all’imperatore”, caratterizzata da dipinti e sculture di artisti vari. L’introduzione alla mostra è stata curata dalla dottoressa Angela Simone.
Il prossimo evento culturale di “Federicus – Festa medievale” è previsto per il tardo pomeriggio di mercoledì, alle ore 19.00, quando il prof. Giuseppe Pupillo, apprezzato storico locale, terrà una conferenza, curata dall’ABMC, di cui è anche presidente, dal titolo: “Donne e matrimonio in Altamura tra XIII e XIV secolo”.