Ad Altamura nasce il Consultorio Familiare d’Ispirazione Cristiana, omaggio al magistero di Papa Francesco

Scritto da Pasqua Disabato

IN EVIDENZA

consultorio locandina.PNG

“Un ulteriore passo di vicinanza e solidarietà alle famiglie nasce sul territorio della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti con l’inaugurazione del Consultorio Familiare d’Ispirazione Cristiana”. A comunicarlo è Don Giuseppe Loizzo, Direttore Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi.
Il consultorio, sito nei locali della Parrocchia Trasfigurazione di Altamura, sarà inaugurato domani 23 aprile, alle ore 17.30.
Il consultorio, intitolato “Amoris Laetitia”, è un omaggio al magistero di Papa Francesco, che nella lettera apostolica post-sinodale, firmata il 19 Marzo 2016, dava un nuovo impulso all’evangelizzazione della famiglia e a quella pastorale che vive una speciale attenzione al mondo della vita coniugale, affettiva ed educativa.
Il consultorio nasce dal desiderio di Mons. Ricchiuti, Arcivescovo Diocesano, di dare una risposta concreta di accompagnamento, di ascolto, di sostegno al mondo della famiglia, spesso in crisi e in difficoltà, nella consapevolezza che essa resta la cellulare primaria della società.
Direttori saranno i coniugi Lorenzo Lorusso e Mariolina Tirelli, coadiuvati da Don Angelo Cianciotta, già Direttore dell’ufficio per la pastorale della famiglia.