ALTAMURANO INCANTA IL CLEVELAND INTERNATIONAL PIANO COMPETITION

Scritto da REDAZIONE

IN EVIDENZA

c_150_100_15658734_00_images_leo_cola.jpg






ha soltanto vent' anni....
è altamurano.....
è un pianista....


si chiama Leonardo Colafelice e nonostante la sua giovane età ha incantato il pubblico di Cleveland arrivando secondo al Cleveland International Piano Competition...
da sempre allievo del maestro Pasquale Iannone il ragazzo viene già celebrato dalla stampa internazionale come il vincitore in assoluto.
Pur avendo conseguito il secondo posto il ragazzo rimane con i piedi per terra, nonostante possa vantare svartiati premi in numerosi concorsi internazionali.

"sono molto felice, spiega Leonardo, anche perche all' interno del concorso ho ricevuto altri tre premi che parlano chiaro: quella della giuria dei giovani, il premio del pubblico e il premio per la miglior performance di un brano di un compositore russo...
Dopo la prova finale ho sentito davvero di essere riuscito a dare il massimo, c'è stata una standing ovation del pubblico pazzesca, la reazione più elettrizzante di tutta la finale.... queste le parole di Leonardo alla fine del concorso.

Leonardo era l' unico italiano arrivato in finale, la sua esibizione ha spiccato fra le altre proprio perchè è riuscito a vincere contro gli altri tre finalisti che erano due russi e una ragazza ucraina.